Organi Fondazione Piantoni

FONDAZIONE PIANTONI

E’ costituita per volontà del prof. Piantoni nato a Pradalunga (BG) il 21 settembre 1917 ed in esecuzione delle volontà testamentarie dallo stesso manifestate nel testamento olografo pubblicato con verbale in data 15 settembre 2003 Rep.n.9958/5707 Notaio Feancesco Figlioli di Bergamo, registrato a Bergamo il 26 settembre 2003 serie 1 la fondazione scientifica denominata:

“Fondazione Piantoni”

SEDE LEGALE E SEDE OPERATIVA

Largo Redaelli 7 25020 Pradalunga (BG)

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

COLLEGIO DEI REVISORI

IL PATRIMONIO DELLA FONDAZIONE è costituito dal fondo di dotazione, da beni immobili e da beni mobili, compresi disponibilità liquide, titoli e strumenti finanziari in genere – conferiti alla Fondazione medesima dall’Eredità Piantoni in essere alla scoperta in data 15 Settembre 2003 del testamento del Prof Luigi Piantoni, a suo tempo Anatomo Patologo dell’Università di Milano.

Riconoscimento legale della Fondazione Piantoni da parte della Prefettura di Bergamo che in data 21 marzo 2007 ha finalmente completato l’iter di riconoscimento dandone personalità giuridica, a fronte di una serie di atti e relazioni da parte della Fondazione dopo la sua costituzione avvenuta in data 15 Marzo 2005.